venerdì 29 ottobre 2010

Fiera...Passatempi e Passioni ...........RESOCONTO

Allora, non so bene da dove cominciare, ci sarebbe talmente tanto da raccontare, quindi comincio dall'inizio, appena entrati sembrava di entrare nel paese dei balocchi.
C'erano un sacco di decorazioni natalizie e tantissime idee su come crearne altre.
In alcuni stand si respirava proprio l'atmosfera natalizia, vuoi per come erano arredati (addobbati) vuoi per quello che vendevano.
C'erano un paio di stand che avevano tutti oggetti ed addobbi tirolesi per il natale, con colori dall' ecru al bordeaux.
C'erano addobbi per l'albero (biscotti, pupazzi di neve, fiocchi di neve, angioletti e quant'altro) tutti in ceramica o in terracotta, mug per la cioccolata, cuscini, para spifferi, insomma, un sacco di cose bellissime.
C'erano stand che vendevano tutto l'occorrente per realizzare palle di natale, tegole, auguri da appendere alle porte e ognuno di questi dava chiara dimostrazione di come realizzare il progetto.
Insomma, devo dire che è stata una giornata veramente bella e dalla quale ho preso spunto per nuovi lavoretti natalizi e per la realizzazione di bomboniere per un battesimo.
Un grazie di cuore va a mia mamma che pazientemente mi ha seguito in questo tour di shopping pre creativo.

Passatempi e passioni

Buongiorno, volevo comunicare a tutte le appassionate di fai da te, ricamo, cucito, decoupage, cartonaggio, etc. che è in corso la fiera Passatempi e Passioni a Forlì.

Vi do alcune informazioni di carattere pratico:

Date di svolgimento: 29/31 ottobre 2010
Orari apertura 9.30 - 19.00
Luogo: Fiera Forlì
Costo del biglietto €. 7,00 intero e €. 5,00 ridotto.
Parcheggio gratuito di fronte alla fiera

La riduzione del biglietto può essere scaricata direttamente dal sito qui sotto
http://passatempiepassioni.blunautilus.it/

lunedì 25 ottobre 2010

Scatolette porta gioie per le amiche...

Quest'anno ho pensato per Natale di fare un pensierino ino ino ad alcune delle mie amiche, di solito non ci facciamo il regalo, lo facciamo solo ai bimbi, ma quest'anno mi sono detta...perchè non fare una cavolatina anche a loro? Allora visto che ho iniziato a ricamare ho pensato di fare queste scatolette e di riempirle per natale di lavanda secca profumata. Una volta che la lavanda non profumerà più la scatoletta sarà perfetta come piccolo porta gioie.


domenica 24 ottobre 2010

Intermezzo di cucito....

Visto che sulla porta di casa mia staziona un gancio "fisso" che uso per appendere le decorazioni natalizie, ho pensato che per non lasciarlo vuoto tutto l'anno ci poteva stare bene una targa di benvenuto e così ho pensato di ricamarla e di incorniciarla con l'uso del cartonaggio. Non è un gran che, però è sempre meglio che vedere quel gancetto vuoto...non vi pare????

Ricettario

Adorando la cucina, ed avendo un sacco di ricette sparpagliate ovunque, ho pensato di creare un ricettario.
Ho pensato anche che potrebbe essere un'idea carina per qualche pensierino di Natale per tutte quelle persone che come me hanno magari sentito una ricetta alla Tv e l'hanno scritta su un foglietto volante.