giovedì 19 novembre 2009

Aspettando il Natale

Aspettando di mettere on line i nuovi lavori che sto preparando per questo natale e le foto degli addobbi natalizi per la casa ho pensato di farvi vedere un paio di lavoretti vecchi che ho fatto per i natali precedenti.


Questo quadro a punto croce, onestamente, lo ha fatto interamente la mia magnifica mamma che, bontà sua, mi ha salvato dal delirio più totale.
Pensate che già dopo soli 20 punti mi ero persa...se non ci fosse stata lei il quadro sarebbe ancora li in attesa che qualche anima pia lo terminasse.


Questa scritta ha fatto capolino sulla mia porta di casa per tutto il periodo natalizio.
Quando l'ho fatta pensavo fosse una cosa difficile da realizzare ma, con l'aiuto di Manuela e Simona (le ragazze che mi hanno insegnato tutto su queste tecniche), in un paio d'ore è stata terminata e appesa!!!
*****************************************************
Finalmente ieri sono riuscita a rimettermi un pochino al lavoro (ho mollato le pulizie domestiche e la casa) e ho iniziato a preparare qualche pensierino e qualche addobbo natalizio...









*****************************************************

Anche se ancora il clima non fa pensare al Natale ed al freddo, in questi giorni mi è capitato di entrare in un centro di bricolage e fai da te e, non ci crederete, stavano iniziando ad allestire un'area con tutte le decorazioni natalizie (palline, festoni, babbi natale, addobbi vari etc.) e così mi sono detta perchè non creare un post con un pò di idee natalize da arricchire frequentemente da qui a Natale?
E allora eccomi qui ad iniziare una specie di conto alla rovescia e a proporre tutte le idee natalizie che mi vengono in mente dalle decorazioni, al decoupage, al ricamo e perchè no, anche alla cucina.



Questa scatola in realtà l'ho fatta lo scorso anno e l'ho utilizzata per inserirci i biglietti, o meglio la prenotazione, per un week end alle terme che ho regalato a mio marito per Natale.

*****************************************************

Lo scorso anno a Natale ho pensato, con mia cugina, da cui eravamo ospiti per il pranzo, di creare degli originali e semplici porta tovaglioli e questo è quello per cui abbiamo optato...



Alla fine ogni posto tavola era così apparecchiato....



*****************************************************

Nessun commento:

Posta un commento